Somatoline Snellente Menopausa: le caratteristiche di questo prodotto

Crema somatoline snellente per donne in menopausa


Somatoline snellente menopausa è un particolare cosmetico ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle donne che vivono la menopausa.

 

Come risaputo, la menopausa non è affatto una patologia, tantomeno rappresenta un pericoloso campanello d'allarme, ma è semplicemente una fase della vita che corrisponde alla perdita della fertilità, e che può comportare una serie di piccoli fastidi di natura fisica e psichica.

 

Fastidi strettamente correlati alla menopausa possono essere ad esempio le classiche vampate di calore, una diminuzione della massa ossea che può compotare dolori articolari e osteoporosi, diminuzione del desiderio sessuale e secchezza vaginale, disturbi nel riposo notturno, delle alterazioni della regolare attività metabolica.


Tra le manifestazioni più spesso correlate alla menopausa vi è innanzitutto la possibilità che la donna possa accumulare dei chili di troppo, un fenomeno che si verifica piuttosto spesso ma che, con delle abitudini alimentari adeguate, può certamente essere contenuto.


Oltre che per un aspetto prettamente estetico, contenere l'aumento di peso ha certamente una grande rilevanza dal punto di vista dello stato di salute in generale, per questo motivo può certamente essere molto importante rivolgersi ad un nutrizionista, in modo da poter seguire una dieta personalizzata.


Ci sono sicuramente dei suggerimenti di carattere generale che possono essere dati, come ad esempio quello di alimentarsi con cibi ricchi di fibre, di vitamine, di sali minerali, nonchè di evitare alimenti pesanti e ricchi di grassi, ad ogni modo sarà il parere del nutrizionista a dover essere preso in considerazione.


Un altro aspetto critico legato all'avvento della menopausa è certamente lo svilupparsi di una certa debolezza nella struttura ossea: per tale ragione è sicuramente un ottimo consiglio quello di prevedere, nel regime alimentare seguito, delle buone quantità di calcio, nonchè di fare del movimento fisico che possa rivelarsi utile per mantenere forte l'ossatura.


Le problematiche connesse alla menopausa possono riguardare anche la psiche, se si pensa appunto al fatto che, in menopausa, sono piuttosto frequenti manifestazioni quali stati depressivi, attacchi di ansia o attacchi di panico. Nella grande maggioranza dei casi, per fortuna, queste condizioni psicologiche hanno una durata molto limitata, e tendono a venir meno con la naturale conclusione del periodo di menopausa. Ne caso in cui questi stati psicologici dovessero persistere, oppure dovessero verificarsi in forme particolarmente accentuate, è opportuno richiedere una consulenza ad uno specialista.


Insomma, le problematiche connesse con la menopausa, o quantomeno gli aspetti negativi che possono insorgere nel corso di questa fase, sono diverse, ma la possibilità che si accumulino dei chili di troppo è sicuramente quella che più di tutte vuole essere scongiurata dalle donne. 

 

Gli improvvisi aumenti del peso corporeo, dunque il gonfiore addominale tipico di questa fase e, in generale, il peggioramento della silhoette, meritano di essere contrastati in modo oculato, e proprio per tale finalità, Somatoline ha creato Somatoline Snellente Menopausa, una soluzione specifica per contrastare gli aumenti di peso tipici di questa fase.

 

Somatoline Snellente Menopausa è una crema che va semplicemente spalmata sulla cute,  e favorisce il drenaggio cutaneo e la riduzione degli accumuli adiposi, nutrendo la cute e rendendola più liscia, più setosa e compatta. Il prodotto va utilizzato due volte al giorno, secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo.

 

Somatoline Snellente Menopausa è un prodotto frutto della grande esperienza nel settore cosmesi di questo prestigioso marchio, e garantisce dunque degli ottimi risultati nella lotta agliinestetismi legati alla menopausa.


Questo prodotto, per via delle sue interessanti peculiarità, si rivela particolarmente pratico da utilizzare, dal momento che deve essere semplicemente spalmato sulla cute; allo stesso tempo inoltre, in questo modo è possibile evitare di consumare prodotti ad uso orale.


Insomma, tra i numerosi prodotti per menopausa oggi presenti in commercio, Somatoline può essere considerato senza dubbi di sorta come uno dei più affidabili in assoluto. 

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Menopausa e prodotti naturali: alcuni consigli utili

Menopausa e prodotti naturali: alcuni consigli utili Per vivere nella maniera migliore la menopausa i prodotti naturali possono rivelarsi davvero un'ottima scelta, in quanto possono rendere molto meno... Leggi tutto

I prodotti per menopausa Aboca

I prodotti per menopausa Aboca I prodotti per menopausa Aboca sono una vera e propria garanzia per tutte le donne che desiderano contrastare in maniera efficace i fastidi fisici... Leggi tutto

Prodotti per menopausa e rimedi naturali: alcuni consigli utili

Prodotti per menopausa e rimedi naturali: alcuni consigli utili La scelta di buoni prodotti per menopausa e di validi rimedi naturali è molto importante per affrontare al meglio questa particolare fase della... Leggi tutto

Top news

Kilocal Giorno e Notte integratore menopausa

Kilocal Giorno e Notte integratore menopausa Kilocal Giorno e Notte integratore menopausa è un particolare integratore alimentare ideato per rispondere efficacemente alle esigenze della donna... Leggi tutto

Estromineral Menopausa

Estromineral Menopausa Estromineral Menopausa è un integratore alimentare ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle donne che si trovano... Leggi tutto

I benefici degli integratori in menopausa

I benefici degli integratori in menopausa Quali sono i benefici dell'utilizzo degli integratori in menopausa ? Seguire una corretta alimentazione deve essere una priorità per tutte le donne... Leggi tutto