Prezzi integratori menopausa: a quanto ammontano?

Quanto costano gli integratori per menopausa di qualità?


Quali sono, a livello indicativo, i prezzi degli integratori per menopausa? Per acquistare dei prodotti di qualità in grado di favorire realmente il superamento di questa fase della vita, non bisogna affatto spedere delle cifre importanti; l'importante è optare esclusivamente per integratori di qualità, prodotti da noti marchi di settore.

 

Gli integratori alimentari per menopausa svolgono infatti una funzione importantissima per la donna, dal momento che curare l'alimentazione e garantire all'organismo un adeguato apporto di determinate sostanze nutritive, quali ad esempio la soia, è assolutamente fondamentale per vivere la menopausa in maniera serena e senza complicazioni.

 

E' sempre valido il consiglio di rivolgersi ad un medico per farsi suggerire una dieta adeguata a questa particolare fase della vita, dal momento che, ad ogni modo, la menopausa può presentarsi con manifestazioni differenti, più o meno accentuate a seconda del singolo soggetto; in ogni caso l'utilizzo di un buon integratore per menopausa è sempre molto utile, e non trattandosi di un medicinale, ma di un prodotto 100% naturale, non vi è alcun rischio di incorrere in delle controindicazioni.

 

Esistono, sul mercato, diverse tipologie di integratori per menopausa, a cominciare da quelli, piuttosto diffusi, specifici per il contrasto alle vampate di calore.


Le vampate di calore sono una manifestazione molto frequente nella menopausa: sicuramente si tratta di un fenomeno piuttosto fastidioso, ma bisogna anche dire che non comporta particolari problemi o preoccupazioni dal punto di vista del benessere.


Le vampate di calore consistono sostanzialmente in brevi attacchi in cui la donna è interessata da una profonda sensazione di ansia ed in cui si verificano una serie di fenomeni dal punto di vista fisico: il battito del cuore accelera, la temperatura del corpo aumenta, la respirazione si fa più affannosa. Fortunatamente, è molto improbabile che una vampata di calore superi i 10 minuti di durata, tuttavia c'è sicuramente da dire che i fastidio che la donna si ritrova a vivere in questi frangenti è molto notevole.


Gli integratori per menopausa specifici per le vampate di calore consentono di attenuare in maniera consistente sia il numero che la forza delle vampate medesime grazie alla presenza, all'interno della propria composizione, di un ingrediente molto particolare, ovvero gli isoflavoni di soia. Gli isoflavoni di soia, come confermato da numerose ricerche scientifiche, sono effettivamente in grado di ridurre in maniera molto notevole l'incidenza delle vampate.


Degli integratori per menopausa altrettanto utili sono, inoltre, gli integratori di calcio. Ma per quale motivo una donna in menopausa può avere una necessità particolare di questa sostanza?


L'ossatura della donna in menopausa, in effetti, può diventare più debole alla luce degli scombussolamenti di carattere ormonale che si verificano in menopausa, e quindi può accadere che il fabbisogno di calcio si incrementi. Un integratore specifico può essere, da questo punto di vista, la miglior soluzione, ma allo stesso tempo c'è anche da dire che la donna deve fare del movimento fisico per fare in modo che le ossa riescano a mantenersi sufficientemente forti. 


Oltre a quanto detto finora, non si può certamente trascurare neppure l'importanza degli integratori alimentari per menopausa dal punto di vista prettamente nutrizionale. La donna che vive la menopausa, infatti, può certamente essere interessata da incrementi di peso, ragion per cui la cura dell'alimentazione è indispensabile.


Sicuramente è un ottimo consiglio quello di seguire i suggerimenti forniti da un nutrizionista, ma per attenersi ad un criterio alimentare accurato gli integratori alimentari specifici per la menopausa possono rivelarsi un grande aiuto, essendo spesso una fonte molto preziosa di fibre, di vitamine, di sali minerali. 

 

I prezzi per gli integratori per menopausa, come detto, sono decisamente bassi: con un prezzo compreso tra i 10 ed i 20 euro si può certamente acquistare un prodotto di prima qualità; in generale, comunque, un buon integratore difficilmente supera i 25 euro di costo.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Menopausa e prodotti naturali: alcuni consigli utili

Menopausa e prodotti naturali: alcuni consigli utili Per vivere nella maniera migliore la menopausa i prodotti naturali possono rivelarsi davvero un'ottima scelta, in quanto possono rendere molto meno... Leggi tutto

Prodotti per menopausa e rimedi naturali: alcuni consigli utili

Prodotti per menopausa e rimedi naturali: alcuni consigli utili La scelta di buoni prodotti per menopausa e di validi rimedi naturali è molto importante per affrontare al meglio questa particolare fase della... Leggi tutto

Prodotti naturali efficaci per la menopausa: come sceglierli?

Prodotti naturali efficaci per la menopausa: come sceglierli? Per contrastare la menopausa i prodotti naturali che è possibile acquistare sono numerosi, e possono garantire in molti casi dei risultati di... Leggi tutto

Top news

Kilocal Giorno e Notte integratore menopausa

Kilocal Giorno e Notte integratore menopausa Kilocal Giorno e Notte integratore menopausa è un particolare integratore alimentare ideato per rispondere efficacemente alle esigenze della donna... Leggi tutto

Estromineral Menopausa

Estromineral Menopausa Estromineral Menopausa è un integratore alimentare ideato appositamente per rispondere in maniera efficace alle esigenze delle donne che si trovano... Leggi tutto

I benefici degli integratori in menopausa

I benefici degli integratori in menopausa Quali sono i benefici dell'utilizzo degli integratori in menopausa ? Seguire una corretta alimentazione deve essere una priorità per tutte le donne... Leggi tutto